Il nostro deposito doganale è un area protetta all’interno del piazzale in cui le merci soggette a dazio possono essere immagazzinate e manipolate senza pagamento di dazi.
L’utilizzo del deposito doganale indubbiamente offre agli operatori economici interessanti facilitazioni in quanto favorisce il commercio, soprattutto di transito, consentendo in qualsiasi momento la rispedizione all’estero delle merci depositate e la loro vendita sul territorio nazionale scegliendo il momento più vantaggioso dal punto di vista remunerativo.
DEPOSITO DOGANALE
E’ stata acquistata una nuova area di circa 16000 mq che porta alla nostra struttura ad una superficie complessiva di 40000 mq.
Su tale area disponiamo di due magazzini coperti chiusi e spazi coperti che si rendono disponibili per un servizio di logistica integrata
All’interno dell’area nuova oltre a magazzini coperto è presente anche deposito coperto per scarico di merci come per esempio legname.
Inoltre dà la possibilità di effettuare acquisti nel momento in cui l’offerta sul mercato esterno è più favorevole e di vendere quando la domanda sul mercato interno o esterno è più propizia. Altra importante facilitazione fornita dal deposito doganale è quella di favorire l’approvvigionamento senza dover anticipare il pagamento dei diritti doganali rispetto al momento dell’effettiva immissione in consumo.
MAGAZZINI COPERTI